mercoledì 25 marzo 2015

Patchocco 2015

Prosegue la quarta edizione della rassegna teatrale Patchocco!
Vi aspettiamo numerosi al Patchanka - Centro di Aggregazione Giovanile, Piazza Caselli 19, Chieri.

Ore 15,30: laboratorio Paciocchiamo, un momento di gioco e creatività per stare insieme e prepararsi alla magia del teatro (contributo di 3 euro a bambino - prenotazione consigliata).
Ore 16,30: merenda a km0 con i prodotti di AgricòoPecetto.
Ore 17,00: spettacolo per grandi e piccini proposto da giovani compagnie torinesi.

La rassegna si concluderà nel mese di maggio con uno spettacolo serale seguito da un momento di festa con le Compagnie, le Associazioni coinvolte e il pubblico di Patchocco.

INFO E PRENOTAZIONI


info@laturcacane.it
349 8158098

Ingresso a offerta libera.


PROGRAMMA


DOMENICA 25 GENNAIO
ore 17

UN AMORE ESAGERATO
Le Sillabe

con: Fabio Castello e Giuseppina Francia


“Esagerato” vuol dire “troppo” di tutto: troppo timido, troppo pigro, troppo innamorato! Ma l’amore non è mai troppo, né si è mai troppo piccoli o troppo grandi per sentirlo. Un sentimento grandioso tra due bambini, una passione incontenibile, ingenua, innocente ed autentica.
Una pièce poco giocata sul testo verbale e molto sulla fisicità, sulle maschere facciali, sulla scenografia minimale.


DOMENICA 22 FEBBRAIO
ore 17

ANIMALI INDIGESTI
Leggermente Teatro

 con: Eva Gomiero e Chiara Santel
 musica dal vivo: Pierpaolo Berta

Tebaldo, il cane fedele di una signora un po’ particolare, si trova a dover affrontare un problema imprevisto: non sa abbaiare! Solo l’intervento di un abile quanto poco credibile dottore straniero, restituirà a Tebaldo l’agognata normalità.
Sul palco, due attrici e un musicista. Scenografia sognante, leggerezza e interazione con i bambini sono le chiavi di lettura di questo delicato e divertente spettacolo di teatro per ragazzi, che ironicamente strizza l’occhio al pubblico adulto.


DOMENICA 29 MARZO
ore 17

FIABA POPOLARE ITALIANA
Oltre Il Ponte Teatro

di e con: Beppe Rizzo

La principesse Preziosa, figlia del Re di Roccasecca, è costretta a fuggire dalla casa del padre e, con l'aiuto di una vecchia fata, si trasforma in una scimmia rifugiandosi nella foresta. Il principe di Acquacorrente, che va a caccia da quelle parti, incontra la scimmia e colpito dal docile comportamento dell'animale, decide di portarla con sè nel suo palazzo...

Il progetto “Fiaba Popolare Italiana” nasce come riflessione sul significato della fiaba narrata attraverso il teatro delle figure, e come ipotesi di lavoro circa la sua funzione e il suo scopo nella società contemporanea.


DOMENICA 19 APRILE
ore 17

SUL FILO DELLE FAVOLE
Teatro Del Ciuchino

 con: Claudia Appiano e Davide Nepote Valentin

Per Gianni è un giorno di lavoro come tutti gli altri, per sua figlia Rosa invece è un giorno speciale: è il suo compleanno.
Ma il papà se lo è proprio dimenticato.
Ci penserà lei a ricordarglielo al telefono e a chiedergli in regalo qualcosa di particolare che Gianni proprio non è capace a fare.
O così almeno crede.


SABATO 9 MAGGIO
ore 21

FIABE D'ORIENTE
La TurcaCane

 con: Elena Campanella e Daniel Lascar

La notte è fatta per dormire. E se non si riesce, se siamo troppo felici o troppo spaventati? Le ombre disegnano mondi incantati e la testa non smette di immaginare. Ma la fantasia è nostra, va dove vogliamo e può condurci molto lontano.

In un salotto, luogo familiare e accogliente, due attori danno vita ad un vortice di storie divertenti.
Attraverso la narrazione e le suggestioni immaginifiche del teatro d'ombre il pubblico sarà condotto in un viaggio, simile ad un sogno, verso Oriente.

Nessun commento:

Posta un commento